Bandiera di Panama

Bandiera Panama, Bandiera Panama
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Panama
Capitale:
Città di Panama
Dimensione:
75.517 km²
Popolazione:
3.000.463
Continente:
Nord America, America Centrale
Le lingue:
Spagnolo
Valuta:
Balboa (PAB); Dollaro USA (USD)
Bandiera adottata il:
03.06.1904

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Panama Pin

Panama Pin

2,50 €

Mostra nel negozio
Panama Aufnäher / Patch

Panama Aufnäher / Patch

2,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Divisa in quattro rettangoli uguali; il quadrante superiore sinistro è bianco e contiene una stella a cinque punte blu; il quadrante superiore destro è rosso; il quadrante inferiore sinistro è blu; il quadrante inferiore destro è bianco e contiene una stella a cinque punte rossa. La bandiera di Panama è conosciuta soprattutto perché innumerevoli navi navigano sotto la bandiera panamense.

Inno

Compositore: Santos A. Jorge Paroliere: Jerónimo de la Ossa

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Panama

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Panama.
La bandiera di Panama è stata introdotta nel 1903 ed è un simbolo dell'indipendenza del Paese. È composta da due strisce verticali uguali di colore blu e rosso, separate da una banda bianca con otto stelle blu. I colori rappresentano l'unità e la speranza di prosperità e pace del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Panama.
La bandiera nazionale di Panama è stata utilizzata per la prima volta nel 1903. È costituita da uno sfondo blu con strisce bianche e rosse. Le strisce bianche e rosse rappresentano l'uguaglianza tra gli oceani Atlantico e Pacifico. Lo sfondo blu rappresenta l'indipendenza e la libertà del Paese. Al centro della bandiera è raffigurata una stella rossa su un cerchio bianco, che rappresenta l'unità del Paese e dei suoi abitanti.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Panama.
La bandiera di Panama è costituita da uno sfondo bianco con una striscia blu al centro. La striscia blu è decorata al centro da uno stemma rosso contenente un fiocco bianco e un'aquila bianca che tiene un serpente rosso. L'aquila rappresenta l'indipendenza di Panama. La striscia blu simboleggia l'unione tra l'Atlantico e il Pacifico, mentre lo sfondo bianco rappresenta la natura pacifica del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.