Bandiera di Ghana

Bandiera Ghana, Bandiera Ghana
Rapporto d'aspetto:
2:3
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e bandiera di servizio in mare
Paese:
Ghana
Capitale:
Accra
Dimensione:
238.537 km²
Popolazione:
20.757.032
Continente:
Africa
Le lingue:
Lingua ufficiale: inglese; anche lingue Akan (tra cui Twi, Fanti), Ewe, Ga, Haussa e circa 40 altre lingue e dialetti.
Valuta:
Cedi (GHC)
Bandiera adottata il:
27.02.1966

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Guyana Aufnäher / Patch

Guyana Aufnäher / Patch

2,90 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Tre strisce orizzontali uguali (rosso, giallo, verde); sulla striscia gialla è presente una grande stella nera a cinque punte.

Inno

Compositore: Philip Gbeho Paroliere: unbekannt

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Ghana

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Ghana.
La bandiera nazionale del Ghana è composta da tre strisce verticali uniformi nei colori rosso, giallo e verde. Il colore rosso simboleggia l'unità del Paese e i sacrifici fatti per l'indipendenza. Il colore giallo simboleggia le risorse naturali del Paese, mentre il colore verde rappresenta l'agricoltura e le foreste. La stella nera sulla bandiera simboleggia la libertà e l'indipendenza del Paese.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Ghana.
La bandiera del Ghana è stata introdotta il 6 marzo 1957, quando il Ghana è diventato il primo Paese africano a ottenere l'indipendenza dalla Gran Bretagna. La bandiera è un tricolore orizzontale di colore rosso, giallo e verde, con una stella nera a cinque punte al centro. I colori rosso, giallo e verde simboleggiano i diversi gruppi etnici del Paese, mentre la stella nera a cinque punte rappresenta l'unità e la solidarietà della nazione.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Ghana.
La bandiera nazionale del Ghana è composta da tre strisce orizzontali nei colori rosso, giallo e verde. La striscia rossa superiore rappresenta l'unità della nazione, la striscia gialla centrale simboleggia l'energia minerale e solare del Paese, mentre la striscia verde inferiore rappresenta l'agricoltura e la natura. Al centro della bandiera si trova un pentagono nero con all'interno un pentagono rosso con una stella bianca. La stella bianca simboleggia la libertà e l'indipendenza del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.