Bandiera di Bolivia

Bandiera Bolivia, Bandiera Bolivia
Rapporto d'aspetto:
15:22
Simbolo vessillologico:
Bandiera di servizio a terra e in mare
Paese:
Bolivia
Capitale:
Costituzionale: Sucre, sede del governo: La Paz
Dimensione:
1.098.581 km²
Popolazione:
8.724.156
Continente:
Sud America
Le lingue:
Spagnolo; Quechua (21,8%), Aymara (14,9%), Guarani (0,005%)
Valuta:
Boliviano (BOB)
Bandiera adottata il:
04.11.1851

Il più venduto dal nostro negozio di bandiere

Bolivien Tischflagge 10x15 cm

Bolivien Tischflagge 10x15 cm

4,99 €

Mostra nel negozio
Bolivien Schlüsselanhänger

Bolivien Schlüsselanhänger

1,95 €

Mostra nel negozio
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

L'attuale bandiera della Bolivia è stata introdotta il 14.07.1888. È composta da tre strisce orizzontali di colore rosso, giallo e verde. Il rosso rappresenta la fauna selvatica, il giallo la ricchezza mineraria e il verde la vegetazione e l'agricoltura. Il rosso simboleggia anche il coraggio e l'audacia dei soldati boliviani. I colori della bandiera risalgono al primo presidente del Paese, Antonio José de Sucre (1795-1830). Nel 1826, egli aveva introdotto una bandiera con i colori giallo, rosso e verde, che si basava sul disegno della bandiera della Grande Colombia. Nel 1851 fu stabilito un nuovo ordine di colori, mantenuto fino ad oggi, e le strisce apparvero per la prima volta della stessa larghezza.

L'attuale stemma nazionale della Bolivia è stato introdotto nel 1888 e risale essenzialmente allo stemma del 1825. Originariamente presentava nove stelle che rappresentavano i nove dipartimenti del Paese. Nel 1963 fu aggiunta la decima stella per commemorare il dipartimento di Cobija, che la Bolivia perse a favore del Cile nella Guerra del Pacifico (1879-1884). Lo scudo ovale raffigura la montagna di Potosí, simbolo di ricchezza mineraria e minerale, e un paesaggio con un alpaca, un covone e una palma, simbolo di ricchezza naturale. Il sole è un simbolo degli Inca e il condor sopra lo scudo simboleggia la libertà.

Testo per gentile concessione di Flaggenlexikon.de

Tre strisce orizzontali uguali (rosso, giallo, verde) con al centro lo stemma nazionale della Bolivia.

Inno

Compositore: Leopoldo Benedetto Vincenti Paroliere: José Ignacio de Sanjinés

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Bolivia

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Bolivia.
La bandiera nazionale della Bolivia è composta da tre strisce orizzontali uniformemente divise nei colori rosso, giallo e verde. La striscia superiore è rossa, quella centrale gialla e quella inferiore verde. Al centro della bandiera si trova lo stemma nazionale della Bolivia. Esso raffigura una stella a otto punte circondata da una torcia e da una spada. La bandiera è stata disegnata nel 1851 ed è una delle più antiche dell'America Latina.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Bolivia.
La bandiera nazionale della Bolivia è stata adottata il 6 agosto 1851. È composta da tre strisce verticali uniformi di colore rosso, giallo e verde, che rappresentano i colori del Paese. Al centro si trova lo stemma della Bolivia, che raffigura un branco di alpaca in piedi su una montagna.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Bolivia.
La bandiera nazionale della Bolivia è composta da tre strisce parallele di uguale larghezza nei colori rosso, giallo e verde. La striscia superiore è rossa, quella centrale gialla e quella inferiore verde. Al centro della bandiera si trova un cerchio bianco formato dal simbolo di una stella rossa a cinque punte. La stella rappresenta i cinque dipartimenti che compongono la Bolivia. Al centro della stella c'è un triangolo verde, che rappresenta la diversità naturale del Paese.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.