Bandiera di Filippine

Bandiera Filippine, Bandiera Filippine
Rapporto d'aspetto:
1:2
Simbolo vessillologico:
Bandiera nazionale a terra e in mare
Paese:
Filippine
Capitale:
Manila
Dimensione:
300.000 km²
Popolazione:
86.241.697
Continente:
Asia
Le lingue:
Pilipino (Tagalog) e Inglese (lingua franca generale), poco Spagnolo
Valuta:
Peso filippino (PHP)
Bandiera adottata il:
11.06.1898
La grafica delle bandiere può essere utilizzata. Tuttavia, si prega di fornire un link a www.bandiere-nazionali.com come fonte.

Conoscenze di base

La bandiera nazionale delle Filippine il 12 Introdotto nel giugno 1898, ma nel corso del tempo è cambiata ripetutamente in ombra. È stato originariamente progettato da Emilio Aguinaldo. La bandiera delle Filippine è esposta in pace con la scatola blu per la parte superiore, mentre in tempo di guerra il campo rosso in cima.

Struttura della bandiera

La bandiera nazionale è costituito da due bande orizzontali di uguale larghezza nei colori del blu royal e di scarlatto, che sono oggetto di un triangolo equilatero bianco alla sanguisuga. Il centro del triangolo in possesso di un sole d'oro, che è circondata da otto raggi principali. Ciascun fascio consiste di tre singoli raggi nuovamente. Ad ogni angolo del triangolo, anche una stella a cinque punte d'oro è posto. Ogni stella è progettato in modo che una delle puntine in alto a destra mostra dove si trova.

I lati della bandiera hanno un rapporto lunghezza larghezza di 2:1. Tutti e tre i lati del triangolo bianco corrispondono nelle loro dimensioni ciascuno della larghezza della bandiera.

Simbolismo

Secondo fonti ufficiali, il triangolo bianco è sinonimo di uguaglianza e fraternità, il campo blu per la pace, la verità e la giustizia, e il campo rosso per patriottismo e valore. Gli otto-rayed sole sta per la libertà e le otto province in cui scoppiate nel 1896, la rivoluzione filippina contro il potere coloniale spagnolo, (Batangas, Bulacan, Cavite, Laguna, Manila, Nueva Ecija, Pampanga e Tarlac), e per questo legge marziale tempo è stato dichiarato. Le tre stelle simboleggiano le principali aree geografiche di Luzon, Mindanao e il gruppo Visayas isola.

Il simbolismo della bandiera è stato dato nel 1898 con la proclamazione di indipendenza filippina differenzia, tuttavia, dal l'attuale interpretazione ufficiale. Poi giocato il triangolo bianco su l'emblema della Katipunan, l'organizzazione segreta che si ribellò nel sottosuolo contro il dominio spagnolo. Si dice che i colori della bandiera erano basate. Alla bandiera degli Stati Uniti come espressione di gratitudine per il sostegno degli Stati Uniti nella lotta contro gli spagnoli durante la rivoluzione filippina Secondo un'altra interpretazione è una delle tre stelle stand-alone per l'isola di Panay e non rappresentano delle Visayas intero.

Design attuale

Il disegno attuale della bandiera filippina nazionale creata da Emilio Aguinaldo, un generale della rivoluzione filippina, quando questo alla fine del 1897, in esilio a Hong Kong. La prima bandiera è stata cucita da Doña Marcela de Agoncillo Marino, che ha fatto con l'aiuto di sua figlia Lorenza e con il supporto di Doña Delfina Herbosa de Natividad, una nipote del leader Riforma Jose Rizal.

La bandiera è stata, però, solo durante la dichiarazione di indipendenza delle Filippine il 12 Giugno 1898 in Kawit per la prima volta si svolge formalmente. Secondo un articolo del Times Manila da Augusto de Viana, uno storico rispettato dell'Istituto Nazionale di Storia, si possono trovare nei libri di testo storici e riti commemorativi menzioni mostrando che la bandiera il 28 per la prima volta Maggio è stata sollevata nel 1898 nella battaglia di Alapan, un quartiere di Imus, Cavite. Questo è anche citato in 374 presidenziali n Proclamation, il 6 del presidente Diosdado Macapagal Marzo 1965 è stata pubblicata L'articolo prosegue dicendo che i documenti storici indicano, la bandiera è stata la prima volta nel Cavite City, quando il generale Aguinaldo srotolato durante le prime battaglie della guerra ispano-americana.

Due strisce orizzontali uguali (blu, rosso); triangolo equilatero bianco sul lato dell'asta della bandiera; al centro un sole giallo con otto raggi, ogni raggio con tre raggi più piccoli, e tre stelle gialle a cinque punte più piccole agli angoli del triangolo.

Significato

Il triangolo bianco simboleggia la pace e la purezza. Gli otto raggi del sole simboleggiano le otto province delle Filippine, che si ribellarono ai colonialisti spagnoli. Le tre stelle rappresentano i tre territori di Luzon, Mindanao e Visayas. La banda blu simboleggia il patriottismo. La banda rossa della bandiera simboleggia il coraggio del popolo. Quando il Paese è in guerra, la banda rossa viene spostata verso l'alto come simbolo di coraggio e audacia.

Inno

Compositore: Julian Felipe Paroliere: diverse

Questo è ciò che ChatGPT sa sul flag di Filippine

Ecco cosa dice un'intelligenza artificiale a proposito del flag Filippine.
La bandiera nazionale delle Filippine, nota anche come "Lupang Hinirang", simboleggia l'indipendenza del Paese. È composta da tre strisce orizzontali di colore blu, rosso e giallo, che rappresentano i colori della vecchia bandiera filippina. La stella bianca al centro rappresenta le province del Paese e le tre stelle sottostanti simboleggiano le tre grandi isole di Luzon, Visayas e Mindanao.
Questo è ciò che un'intelligenza artificiale sa sulla storia del segnalatore Filippine.
La bandiera nazionale filippina è stata introdotta nel 1898 durante la guerra d'indipendenza delle Filippine. È composta da tre strisce blu, rosse e gialle divise uniformemente e da un triangolo bianco con una stella a otto punte al centro. La striscia blu simboleggia la libertà, quella rossa il coraggio e quella gialla la prosperità. La stella a otto punte rappresenta le otto regioni delle Filippine.
Ecco come un'intelligenza artificiale descrive il flag Filippine.
La bandiera nazionale delle Filippine è una striscia orizzontale colorata composta da tre strisce orizzontali uguali. La striscia superiore è blu, quella centrale bianca e quella inferiore rossa. Al centro della bandiera si trova una stella bianca a otto punte circondata da tre stelle dorate a cinque punte. La striscia blu rappresenta la libertà, quella bianca la purezza e quella rossa il coraggio e l'audacia. La stella bianca a otto punte simboleggia le otto province che si unirono nella rivoluzione contro il dominio coloniale spagnolo nel 1892.

Scoprire qualcosa di nuovo

Bandiere casuali dal nostro ampio database di bandiere. Lasciatevi sorprendere.